Scuola Calcio stagione 2014-2015

Per crescere insieme

La Scuola, organizzata dalle società US Aldo Marcozzi 1956 e CSD Enzo Grasso, si rivolge a tutti i bambini e le bambine tra i 5 e i 12 anni.

Gli iscritti ad oggi sono in totale circa  90 suddivisi per categorie :

-       Piccoli amici 2009

-       Piccoli amici 2007-2008

-       Pulcini 1° anno 2006

-       Pulcini 2° e 3° anno 2004-2005

-       Esordienti 1° e 2° anno 2002-2003


seguiti da uno staff di istruttori con patentino UEFA B coadiuvati da appassionati del settore che lavorano in sinergia attraverso un confronto continuo inteso all’accrescimento formativo dei piccoli atleti sia calcistico che educativo e inseriti nel “ PROGETTO SALUTE” che cura l’aspetto sanitario del bambino. Particolare importanza viene data alla integrazione di soggetti svantaggiati curandone l’inserimento nel contesto della Scuola.

E’ nostro intendimento coinvolgere nella formazione ,oltre naturalmente ai tecnici, i dirigenti  accompagnatori e soprattutto i genitori considerando la famiglia fondamentale per la crescita e lo sviluppo umano e sportivo dei bambini.

A tal proposito le nostre Società organizzeranno per i propri istruttori tesserati, per i dirigenti accompagnatori e per i genitori incontri formativi  con professionisti nel settore medico sportivo,  con medici nutrizionisti, con medico psicologo dello sport, con arbitri del settore AIA, con esperti di carte federali modo consentire loro di poter svolgere il fondamentale compito di crescita a 360° del bambino.

Facendo propria la “ Carta dei diritti dei bambini e dei doveri degli adulti” emanata dall’ O.N.U. le nostre società organizzeranno oltre alle lezioni di calcio, eventi/incontri in modo da far vivere ai bimbi esperienze tali da arricchire il loro bagaglio sportivo educativo e culturale.

Le famiglie porteranno i bambini in una struttura adeguata alle loro esigenze, in un ambiente sano e confortevole dove potranno esprimere il loro talento che li potrà portare a distinguersi e magari essere selezionati per intraprendere un percorso calcistico in realtà professionistiche importanti.

Gli allenamenti si svolgeranno nella nostra struttura di Via Lazio 63 a Siracusa,  composta da : un campo in sintetico a 11 , un campo in sintetico a 5 , pallone tensostatico per allenamenti al coperto, area ristoro , segreteria e uffici .

La Scuola Calcio nei mesi estivi proporrà ai bambini, attraverso l’organizzazione dei Campus, l'opportunità di essere allenati da professionisti e di mostrare agli osservatori le loro qualità, coniugando la crescita calcistica con il divertimento.